Frequently Asked Questions

Posso lavorare con Intelligent Invest SA tramite la mia banca ?

Si, Intelligent Invest SA può prendersi carico del mandato, qualora il conto sia detenuto presso una banca con la quale deteniamo un contratto per gestori patrimoniali esterni. Possiamo altresì aiutarvi nella scelta della banca migliore presso la quale potete aprire un nuovo conto.

Posso lavorare con Intelligent Invest SA con un portafoglio titoli esistente ?

Certo, possiamo riprendere il vostro attuale portafoglio titoli e cominciare la gestione.

Quali vantaggi comporta avere un conto in Svizzera ?

La Svizzera oggi detiene solamente capitali ufficialmente dichiarati, non fa più parte della black-list, e con lo scambio automatico di informazioni avere i capitali in Svizzera è teoricamente come averli come nel proprio paese di domicilio, ma non praticamente. Infatti chiari e numerosi sono ancora i vantaggi nel possedere un conto presso una banca in Svizzera, quali :

  • Stabilità del paese Svizzera e del sistema (economica, politica,legale).
  • Lunga tradizione e know-how nel private banking.
  • Sistema bancario solido e banche fortemente capitalizzate.
  • Scelta di prodotti di investimento estremamente ampia.
  • Imparzialità di giudizio e di scelta negli investimenti.
  • La dichiarazione fiscale annuale del conto per la dichiarazione dei redditi al’estero viene preparata dalla banca svizzera.
  • Segreto bancario ancora valido riguardo alla confidenzialità della relazione.
  • La Svizzera e’ uno stato indipendente (non UE) e neutrale (non NATO) e possiede la propria moneta, il franco svizzero.
  • La Svizzera affronta la politica Europea e la politica estera con prudenza e pragmatismo.
  • La Svizzera detiene il primato della liberta’ economica in Europa e il primato della competitivita’ a livello mondiale.
  • La sovranita’ statale nazionale Svizzera deve essere rispettata da stati terzi nel trattamento di scambi di informazione, nella confidenzialita’ dei dati e di procedure particolari.

Dove sono depositati gli averi dei clienti ?

Gli averi sono depositati a nome dei clienti presso primarie banche svizzere con le quali siamo convenzionati.

Che tipo di procura detiene Intelligent Invest SA ?

Intelligent Invest SA ha una procura limitata sul conto, ovvero possiamo gestire il patrimonio ma non possiamo assolutamente trasferire capitali o titoli.

Come posso essere informato sul mio conto ?

Il cliente beneficia di tutti i servizi offerti dalla banca depositaria, tra cui accesso internet, estratti mensili, e valutazioni fiscali.

Ho maggiori spese se lavoro con una banca depositaria ed un gestore patrimoniale esterno come Intelligent Invest SA ?

Assolutamente no, in teoria dovrebbe pagare addirittura di meno, in quanto siamo in grado di negoziare un prezzario estremamente competitivo con le banche. Gestiamo i portafogli dei nostri clienti nei loro interessi. Investiamo solamente nei migliori prodotti disponibili sul mercato e non siamo orientati a svolgere operazioni di acquisto e vendita solo per generare commissioni.

Che tipo di confidenzialità esiste con il mio conto ?

Intelligent Invest SA, come pure le banche svizzere con le quali lavoriamo, è soggetta al segreto bancario svizzero. Fornire informazioni sensibili è considerato un crimine in Svizzera e soggetto a pesanti sanzioni.

Contatta Intelligent Invest

La nostra ricerca indipendente ci permette di selezionare per i nostri clienti gli investimenti più promettenti e i migliori prodotti di investimento.

Contattaci