Strategia di investimento

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti delle soluzioni allineate ai loro bisogni, nei termini di rendimenti attesi, tolleranza al rischio, orizzonte temporale e restrizioni fiscali e legali. Viene redatto un profilo di investimento che rispecchia al meglio gli obiettivi specifici del singolo cliente.

Attraverso un rigoroso processo di investimento, decidiamo per una allocazione del portafoglio che rispetti determinate variabili, come la liquidità dei singoli investimenti e la diversificazione nei termini di diversificazione geografica, settoriale e monetaria. Combinata con delle analisi « top-down » e « bottom-up » creiamo un portafoglio che conseguirà la performance migliore in base alla volatilità desiderata.

Intelligent Invest SA
offre una vasta gamma di servizi finanziari: La strategia di investimento viene implementata quando l’analisi delle circostanze personali del cliente e la situazione sui mercati lo consentono. Gli averi potranno essere gestiti con un mandato discrezionale oppure con un mandato di consulenza.

Intelligent Invest

Mandato discrezionale

Il mandato discrezionale (managed account) è un mandato con il quale Intelligent Invest SA ha la piena facoltà di gestire il patrimonio, in rispetto al mandato conferito e al profilo di rischio redatto con i clienti. Questi delegano tramite il mandato discrezionale le decisioni quotidiane a Intelligent Invest SA, la quale ha una procura di gestione limitata, vale a dire che la società può gestire il patrimonio, ma non ha facoltà alcuna di trasferire fondi o titoli, come pure di eseguire bonifici.

Dopo una analisi approfondita e completa della situazione finanziaria del cliente, che include la redazione del profilo di rischio e la situazione personale e patrimoniale del cliente, Intelligent Invest SA implementa un portafoglio titoli che è coerente e fedele alle aspettative del cliente in termini di rendimento atteso e di tolleranza al rischio.

I clienti che detengono dei mandati discrezionali sono tipicamente delle persone che non vogliono essere coinvolti nella sorveglianza quotidiana dei mercati e dei singoli titoli, e che delegano la gestione a Intelligent Invest SA, lasciando a quest’ultima la capacità di conseguire i risultati auspicati.

Mandato di consulenza

Con il mandato di consulenza (advisory account) i clienti decidono gli investimenti in maniera autonoma ed impartiscono direttamente gli ordini alla loro banca. I clienti con il mandato di consulenza chiedono dei pareri sulle decisioni di investimento a Intelligent Invest SA, la quale però non ha alcuna procura di gestione.

Il ruolo di Intelligent Invest SA è quello di fornire ai clienti una consulenza con una cadenza regolare, di monitorare il portafoglio del cliente, di aiutare il cliente nella selezione di eventuali investimenti e di condividere gli sviluppi sulle situazioni di mercato.

I clienti che detengono dei mandati di consulenza sono dei clienti professionali con una significativa esperienza sui mercati finanziari, che hanno il tempo di dedicarsi quotidianamente al proprio portafoglio titoli.

Desiderano avere però Intelligent Invest SA quale partner qualificato per delle opinioni o per ottenere delle informazioni che possono divergere con quanto offerto direttamente dalle banche o da terze persone.

Contatta Intelligent Invest

La nostra ricerca indipendente ci permette di selezionare per i nostri clienti gli investimenti più promettenti e i migliori prodotti di investimento.

Contattaci